Adesso che siamo arrivati di nuovo nel periodo del Natale, vorrei chiedere a quelli che legono(se legge qualcuno) di non pensare che sono matta perchè stò scrivendo sul blog nel 25 Dicembre...
Qualcuno mi disse oggi che si terrà il 29 Dicembre libero per me, per andare a pattinare.. non sono sicura di questa promessa (infatti aveva detto "prometto che..etc") ma anche se questa promesa verrà rotta, non fa niente, sono abituata xD.
Comunque... il mio punto di vista è il seguente: perchè per Natale e Capo d'Anno facciamo promesse che poi dimentichiamo oppure non le teniamo? Perchè è bella la tradizione oppure perchè è bello mentirci che diventeremo più buoni nel prossimo anno? Dopo la festa del 31 Dicembre comunque facciamo le stesse cose.. è un fatto generale. Non ho visto mai il Natale così commerciale come quest'anno, non ho sentito mai così forte l'assenza dello spirito di Natale.
Forse per la maggior parte della gente con cui vivo oggi le cose che stò pensado mo sono delle sciochezze, ma invece no, questo è il Natale per me adesso, questa è la realtà secondo me.
Sarebbe una bella cosa di vedere di nuovo il Natale non come una festa obligatoria, ma come una cosa che facciamo con piacere, ed il Capo d'Anno come un nuovo inizio, cioè ciò ch'era prima.
Vabbè, basta fare dei complimenti alla festa di Natale del presente, auguro un Buon Natale a tutti, un Anno Nuovo pieno di sorprese(perchè non possono capitare tante cose buone a tutti, anche se le auguro con tutta l'anima) e poi... niente...
Spero che avete avuto un bel Natale quest'anno e spero che il mio discorso sia almeno leggibile :P
No comments:
Post a Comment