La vita è spudoratamente bella. Inganna, infrange, delude, picchia, rompe, a volte rompe pure il cazzo. Ma con tutto questo... è la più bella dramma che può succedere in tutto l'Universo.
Ci siamo messi a fare stelline sul cielo disegnato in colori d'acqua su un foglio attacato al soffito. Insieme abbiamo ricostituito il mondo antico, per poi farlo a pezzi di nuovo. Abbiamo soffiato in argento le nuvole della notte che coprivano la Luna piena... di fantasia, per poi dire alla Luna che lei non è tanto bella come le nostre nuvole. Ci siamo impegnati a vedere dentro di ogn'uno. No, mi sono impegnata. E basta. E poi.. cosa significa capire? Fare lo stupido e dare il consento a qualsiasi cosa l'altro dica? Ma nooo! Significa proprio cadere nelle tenebre dell'anima e quando hai finito il percorso verso il versante finale precedente il superficio alzi la testa, ti guardi intorno, e le laure sono tue, tutte tue. Le meriti. Magari... è una triste verità che pochi ce la fanno a scendere per lo meno nelle tenebre perche c'hanno paura di non tornare più, o di dover uscire senza avere i lauri tanto desiderati.
Avevo un motto ben impreso nella mente qualche mese fa. Penso che vale per tutto alla fine.. °Non ho paura del buio°... te lo prometto.
No comments:
Post a Comment