Sunday, June 21, 2009

It hurts but it's true

Sì, gente, sto parlado della verità! Incredibile ma vero: la cosa più chiare al mondo è anche la cosa che fa male più che altro. E' da capire allora che la gente non si vuol sentire delle cose in modo che capiscano. Eheh, ma allora perché abbiamo la capacità di communicare? Bhò, ma chi lo sa, forse per parlare di cose come andare a fare shopping, cosa comprare con questa ocasione, dove ho messo le mie cose, che cosa mangiamo oggi, che dieta applichiamo per l'estate che viene, chi ha fatto cosa oggi e magari qualcuno si chiede un rapido "perché" prima di passare al prossimo soggetto. La verità è dappertutto. L'ho realizzato oggi. Ho finalmente fatto la conessione fra "l'aspetto non conta" e "è che c'hai dentro che conta", ma dico la vera conessione perché una conessione logica si fa subito, ma una conessione cervello-cuore si crea un tantino più difficilmente. La cosa buffa è che ho fatto questa conessione durante uno di quei veloci pensieri riguardando l'attività di domani. Pensavo a prendermi la gonna nera con una maglietta sopra e magari le Converse che tanto mi piacciono; step 2: mi sono immaginata seduta ad un tavolo di un terazzo, sotto un'ombrellone bianco che impedisce le raggi del Sole a farmi male, e stando seduta a questo tavolo cominciai a parlare di varie cose... ad un certo punto da sorridente vedo il mio volto passare ad assetato di condividere e comparare ciò che sapevo con le altre persone sedute intorno al tavolo con me. Mi rendo conto che non conta più ciò che ho adosso, non conta più il mondo che ci circonda, il tavolo è l'unico spazio materiale che riconosciamo più ma neanche quello totalmente, vedo i confini tra di noi scomparrendo, vedo il legame energetico formatosì fra di me e gli altri che mi stanno ascoltando o magari stanno partecipando facendo dal monologo un dialogo, vedo tante cose.. vedo come sui cervelli degli altri si sta imprimedo una immagine di me che non ha nulla da fare con ciò che rappresento io fuori. E' impressionante veramente quando si arriva alla vera facia di una persona, si arriva a vedere la verità dietro la pelle, a vedere l'anima, quella energia che pulsa dentro di noi e che è visibile solo quando non si ha paura di essere esposti troppo. Parlare in modo saggio ognitanto fa vedere che esistiamo, brucciamo ancora dentro. Parlare in modo superficiale fa vedere che non abbiamo un vero senso lì, che siamo spenti dentro... l'azione di parlare è abusato ogni giorno ... e cioé la verità è abusata ogni giorni... qua comincia la menzogna:)

No comments: