Tuesday, June 29, 2010

Da dove ho cominciato

Ed eccomi qua, di nuovo notte - un nuovo articolo scritto alle 2 di notte. A volte mi pare di avere una vera ossessione per questa ora, mi piace, m'incanta, mi fa sentire sìccome fosse soltanto l'inizio della notte, la fine della serata. Magari l'ora perfetta per andare a letto. Ma io no, io ci sto ferma sulle posizioni, dicendomi che sono da sola. Eh bhè, ho appena saputo che non lo sono.
Analizziamo un pò la situazione: il ragazzo che fino a qualche mattinata fa lo consideravo il mio fidanzato, anche se non mi sembrava magari il termine adatto, si è andato oggi senza nemmeno salutare; chiarifichiamo un pò le cose: lui mi piace, gli voglio bene, vado a letto con lui, ma alla fine lui è sempre lontano, una cosa che nessuno di noi può cambiare, e per lo meno pure io ho realizzato il tipo di relazione che abbiamo. Allora ... avendo questi dati conclusioniamo che lui se ne fotte già, che è stuffo della situazione magari. O forse il suo internet è caduto. Tutto dipende da come mettiamo le cose, da come preferisco io a guardarle. Le cose, ovviamente. Questo mi fa sentire da sola, molto da sola. E da dove trarmi allora la forza di guardare sorridente avanti quando non ho pratticamente nessun sostegno su questo lato della mia vita?
Ed Ecco La Risposta! Tutti i miei amici ... loro sono il mio sostegno ... loro che mi apprezzano per ciò che sono e non ciò che loro vorressero che io sia, loro che mi vedono esattamente così, senza maschere, non perché mi mostro io così ma per il fatto di voler vedere la vera me. Voi ... voi siete i miei bambini ...
E tu? Tu perché non puoi fare lo stesso di loro? ...
E allora ... dove mi trovo? Mi trovo esattamente all'inizio, alla Genesi della mia esistenza, la vera meta della vita: ritornare nella cula per poter osservare l'evoluzione.

No comments: